Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Oggi è un altro giorno, la puntata del 5 maggio: tutti gli ospiti di Serena Bortone

  • a
  • a
  • a

Torna l'appuntamento con Oggi è un altro giorno, la trasmissione di Rai1 condotta da Serena Bortone che va in onda tutti i giorni, dal luned' al venerdì, dalle 14 in poi. Sono stati annunciati gli ospiti della puntata che andrà in onda mercoledì 5 maggio 2021. Si tratta di Beppe Carletti, fondatore e leader dello storico gruppo musicale dei Nomadi, e la ballerina Oriella Dorella.

 

 

Beppe Carletti, tastierista dei Nomadi, è anche il cofondatore della band insieme allo storico paroliere Augusto Daolio. Originario di Modena, 74 anni, il musicista parlerà dell'ultimo disco - il trentaseiesimo dello storico gruppo - dal titolo "Solo esseri umani" che ha debuttato al primo posto di iTunes e nella Top 5 della classifica Fimi. "Siamo artigiani, ma nelle nostre canzoni e nei nostri concerti mettiamo tutto l'impegno che possiamo metterci" ha detto recentemente Carletti. Oriella Dorella, 69 anni, è stata prima ballerina e infine étoile nel corpo di ballo del Teatro alla Scala. Negli anni Ottanta  oltre che essere stata nella copertina di Playboy - è approdata per la prima volta in tv come ballerina di Fantastico. Mentre negli anni Duemila l'abbiamo vista in alcune fiction: Grandi domani (2005) e Non smettere di sognare (2009 e 2011). Dal 2019 Oriella cura una rubrica a Detto Fatto sull'attività fisica nella terza età.

 

 

Come tutti i giorni la conduttrice Serena Bortone sarà affiancata da alcuni amici del programma che animeranno insieme a lei il pomeriggio dei telespettatori che sceglieranno Rai1. I cosiddetti affetti stabili. Per la puntata di mercoledì 5 maggio sono stati scelti Memo Remigi, che sarà protagonista con il suo pianoforte, Massimo Cannoletta, campione de L'Eredità che dispenserà le sue pillole di sapere, Jessica Morlacci e Gigliola Cinquetti, storica cantante. Il format di Oggi è un altro giorno si conferma di successo tanto che la Rai ha deciso di proseguire la programmazione fino a giugno. Anche ieri, martedì 3 maggio, il programma ha fatto segnare un ottimo risultato e pure migliore di quello del giorno precedente: 1.774.000 spettatori con 13.8% share.