Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Greta Scarano e il no al matrimonio: "Mi metterebbe in imbarazzo"

  • a
  • a
  • a

Greta Scarano protagonista in tv. L'attrice è infatti la protagonista della fiction Chiamami ancora amore in onda stasera su Rai1. Ma nel pomeriggio sarà anche ospite di Oggi è un altro giorno, il talk sempre della rete ammiraglia della tv pubblica.

 

 

L'affascinante romana, 34 anni, ha sconvolto prima il commissario Montalbano nell'episodio "Il metodo Catalanotti" intepretando la nuova fiamma del protagonista della celebre fiction, poi ha vestito i panni di Ilary Blasi nella serie Sky su Totti "Spero de morì prima". Entrambi due successi. D'altronde Scarano è una delle attrici italiane più promettenti del momento. Recentemente ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato della sua vita personale. Ha raccontato di non sognare per niente il matrimonio: "Non mi interessa, anzi... sposarmi mi metterebbe in imbarazzo: l’idea che quel giorno tutti aspettano l’arrivo della sposa… no, no, non ci penso proprio, non fa per me" spiega l'attrice che ha iniziato a essere famosa dopo aver girato Suburra.

 

 


Sul pianeta femminile ha detto: "Io penso che una donna sia libera di essere attratta da un uomo, di flirtare, ma di non voler accettare un rapporto sessuale. E se dice di no, in qualsiasi momento accada, deve essere no. E' necessaria una rivoluzione culturale che coinvolga anche gli uomini, che devono imparare a capire il confine tra corteggiamento e disponibilità" Sulla vicenda Me too, ha sottolineato di aver "aderito firmando l’appello e credo sia giusto farsi sentire in modo concreto. Si sta lavorando a un nuovo testo in cui si propone un intervento nelle scuole di recitazione per insegnare alle ragazze come comportarsi in caso di molestie. Se mi è mai capitato di subirle? Sono stata molto fortunata e non mi sono mai trovata in difficoltà. Ho sempre mantenuto un atteggiamento serio e concentrato sul lavoro, e quando ero più giovane i miei genitori mi hanno accompagnato ai provini e sul set. Non sarei mai scesa a compromessi" ha svelato.