Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Cristiano Malgioglio, dal melanoma al fidanzato turco: "Di lui adoro soprattutto i denti"

  • a
  • a
  • a

Cristiano Malgioglio è un paroliere, cantante e personaggio televisivo, molto amato dal pubblico. Malgioglio ha scritto alcuni capolavori della musica italiana e il suo nome è indissolubilmente legato a quello di Mina; per la tigre di Cremona, Malgioglio ha scritto alcuni dei suoi più grandi successi, tra cui Ancora ancora ancora e L'importante è finire. E' nato il 23 aprile (Toro) 1945 a Ramacca, in Sicilia, ma ha lasciato la sua terra natale subito dopo il diploma per andare a vivere a Genova, dalla sorella.

 

 

Prima di diventare cantautore, ha lavorato come impiegato alle poste di Genova, dove ha avuto modo di conoscere alcuni personaggi dell’ambiente della musica e dello spettacolo, tra cui anche Gino Paoli e Fabrizio De André. Sempre per quanto riguarda la vita privata, Malgioglio si diletta in cucina; tra i suoi piatti preferiti, i tortellini e la pizza fatta in casa. In passato ha avuto un melanoma. Per superare la malattia Cristiano ha sempre dichiarato di essersi affidato alla fede nei momenti di difficoltà. De André gli ha dato i contatti della sua prima casa discografica, ma Malgioglio ha ricambiato il favore: gli ha presentato la sua futura moglie, Dori Ghezzi.

 

 

Tra le relazioni avute anche quella con un 38enne turco: "E' un nutrizionista che, assieme al fratello, gestisce una palestra nel cuore di Istanbul - ha raccontato in una vecchia intervista -. Tra loro sarebbe avvenuto il classico colpo di fulmine. E' bello come il sole, adoro tutto di lui, soprattutto i denti, che sono bianchi come spicchi d’aglio, diciamo mandorle, va’", ha aggiunto con la sua consueta ironia. Cristiano Malgioglio, reduce dall'esperienza al Grande Fratello Vip 5, è ospite domenica 2 maggio nel talk show presentato da Francesca Fialdini, intitolato Da noi A ruota libera, in onda a partire dalle ore 17,20 su Rai1.