Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

La compagnia del cigno 2, emozioni e colpi di scena per i giovani del maestro Marioni

  • a
  • a
  • a

Stasera in tv, domenica 25 aprlie, su Rai 1 appuntamento con i i sette giovani musicisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano: La compagnia del cigno 2, inizio alle ore 21.25. Ancora una volta, guidati dall’inflessibile maestro Marioni (Alessio Boni), tornano nella terza puntata. Due gli episodi in programma. Nel primo episodio l’arrivo della direttrice di un’importante scuola americana, su invito di Teoman, smuove gli animi di tutti insegnanti ma anche degli allievi.

La ghiotta opportunità di poter vincere la borsa di studio messa in palio per l’occasione, dà subito il via alla competizione diretta, con il disaccordo di Marioni che non ama vedere i propri studenti sgomitare tra di loro per cercare di ottenere una vittoria. La preparazione all’esibizione mette tutti sotto pressione, e Lorenzo sfrutta l’occasione per avvicinarsi pericolosamente a Domenico e Barbara, spaventata dalle conseguenze delle sue bugie, si sente ormai in trappola. Matteo, che si era tirato fuori dalla competizione per stare vicino a Sofia, rimette tutto in discussione dopo l’ingerenza di uno dei suoi maestri. 

Nel secondo episodio, invece, la proposta privilegiata fatta a Matteo dal maestro Kayà, fa sì che un altro segreto vada a pesare sugli equilibri già precari dei ragazzi della Compagnia e sul rapporto speciale con il maestro Marioni. Domenico soffre per l’allontanamento improvviso di Barbara e a nulla valgono le spiegazioni di Vittoria per giustificare la figlia, vittima dell’atteggiamento manipolatorio di Lorenzo. La sera dell’esibizione con la direttrice americana è alle porte e i ragazzi sono pronti a esibirsi. Un cambiamento improvviso sul programma della serata ribalta però le carte in tavola, nella sorpresa di tutti i presenti al concerto. Non mancano dunque le emozioni e i colpi di scena nel corso dei due episodi in programma stasera. La compagnia del cigno ha abituato i telespettatori a svolte e sorprese e la linea sarà la stessa anche stasera.