Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Che tempo che fa, gli ospiti di Fabio Fazio: da McConaughey ad Achille Lauro e Damiano Tommasi

  • a
  • a
  • a

Torna l'appuntamento con Fabio Fazio e il suo talk show Che tempo che fa, in onda domenica 25 aprile su Rai3 a partire dalle 20,15. Insieme al conduttore ci saranno come di consueto Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d’approfondimento sull’attualità curato da Roberto Saviano. Ospite della puntata Matthew McConaughey, in occasione dell’uscita in Italia della sua autobiografia Greenlights L’arte di correre in discesa; l’attore e produttore cinematografico, inserito nel 2014 dal Time tra le 100 persone più influenti al mondo, dal suo esordio ha recitato in decine di film acclamati da critica e pubblico come Contact, Amistad, Bernie, Killer Joe, Magic Mike, The Wolf of Wall Street, Interstellar, Dallas Buyers Club, per il quale ha vinto un Oscar e un Golden Globe come miglior attore protagonista. 

 

 

Gli altri ospiti saranno il presidente della Conferenza delle Regioni e del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga; il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca; il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti; Roberto Burioni; la scrittrice, poetessa e testimone della Shoah Edith Bruck, che ha pubblicato a gennaio Il pane perduto,  tra i 12 libri candidati al Premio Strega 2021. E ancora: Achille Lauro, live con Marilù, secondo singolo estratto da Lauro, questa settimana alla numero 1 della classifica Fimi/Gfk degli album; Paolo Mieli; il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa; i giovani creatori della piattaforma web PC4U.tech, Jacopo Rangone, Matteo Mainetti, Emanuele Sacco e Pietro Cappellini, recentemente premiati con la targa di Alfieri della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella per la loro iniziativa no profit che ha già permesso di donare a studenti di Milano e dell’Hinterland oltre 550 dispositivi per la didattica digitale.

 

 

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti; ci sarà quindi Damiano Tommasi, in uscita il 29 aprile con il libro Ti racconto i campioni della Roma; l’attrice e conduttrice Carla Signoris e Lello Arena. Al Tavolo anche Achille Lauro.