Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'Eredità, Monica ancora campionessa: un'altra beffa alla Ghigliottina. La reazione di Insinna

  • a
  • a
  • a

L'Eredità di martedì 20 aprile 2021, il quiz show di Rai1 condotto da Flavio Insinna che va in onda prima del tg delle ore 20. Monica si conferma campionessa e diventa sempre più personaggio della trasmissione della rete ammiraglia Rai. Per la facilità con la quale arriva a vincere (sei) e per non essere ancora riuscita a indovinare la soluzione alla ghigliottina che permette di vincere l'Eredità.

 

Alla Ghigliottina. la proba finale, la campionessa è arrivata con una eredità di 120 mila euro, poi ridotte a 30 mila euro. La parola vincente andava trovata fra "piega, contatto, alzare, curva e olio": un minuto per pensarci. "Sarebbe la prima vincita della campionessa", annuncia il conduttore che chiede di svelate a Monica la parola che ha scelto per legare le cinque. La risposta è "livello". Insinna ragiona su livello. "Pagheremmo per tornare tutti a contatto di...", dice Insinna. La soluzione era gomito. Insinna invita a "riprovarci con olio di gomito". Oggi si riparte.

Al triello, la prova che anticipa la Ghigliottina, erano arrivati Fulvia e Marco che torneranno domani in gara, insieme alla campionessa Monica.

 

Ieri, lunedì 19 aprile, la professoressa Monica si era confermata campionessa a L'Eredità, il quiz show di Rai1 condotto da Flavio Insinna sbarazzandosi delle rivali al Triello (Valeria e Benedetta), per presentarsi poi alla Ghigliottina con un montepremi da 120.000 euro. Un bottino ridottosi a 15.000 euro dopo le parole Fatica, Museo, Vincere, Italiana e Pubblico ufficiale. Per Monica, quinta partecipazione al gioco finale, la soluzione della Ghigliottina era Medaglia.

 

 

La professoressa si è avventurata nella spiegazione della risposta, che tuttavia, anche stavolta, non si è rivelata quella vincente. Insinna, con il consueto ragionamento, ha illustrato la chiave del gioco finale, che in realtà era Resistenza. Alla simpatica e brava professoressa quindi manca sempre l'ultimo guizzo. Le premesse tuttavia per diventare una campionessa che possa segnare un'era nel gioco condotto da Flavio Insinna ci sono tutte. Grande preparazione, prontezza e intuito sono le sue caratteristiche principali, ma dopo 5 Ghigliottine ancora non c'è stato il lieto fine, vale a dire la vincita de L'Eredità. Così è successo anche oggi e fanno sei.