Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Non è l'Arena, rivelazioni e nuovi documenti: casi e ospiti della trasmissione di Giletti

  • a
  • a
  • a

Rivelazioni e nuovi documenti sui casi più scottanti affrontati dalla trasmissione. Sono annunciati stasera su La7. Va in onda un nuovo appuntamento oggi, domenica 18 aprile, con ’Non è l’Arena' il programma di Massimo Giletti in onda in diretta alle 20.30. Riflettori puntati sull’Oms, sul mancato aggiornamento del piano pandemico e sul giallo del dossier della sezione Oms di Venezia.

 

Dopo la pubblicazione delle chat tra Ranieri Guerra e Silvio Brusaferro, a ’Non è l’Arena' parlerà Francesco Zambon il ricercatore che aveva redatto il dossier, pubblicato il 13 maggio 2020 e poi scomparso nel giro di 24 ore. Nuovi documenti sulla vicenda. Interverranno Luca Telese, Sandra Amurri e Francesco Borgonovo. Nuove rivelazioni sul caso ’Concorsopoli' alla Regione Lazio e non solo. Mentre il nuovo presidente del Consiglio regionale Marco Vincenzi - subentrato a Mauro Buschini dopo le sue dimissioni - ha annullato in via cautelativa le assunzioni finite sotto i riflettori. Si scopre che la graduatoria del comune di Allumiere è stata utile non solo al consiglio regionale del Lazio ma anche a diversi comuni dell’hinterland orientale della Capitale. Parteciperanno al dibattito Chiara Colosimo, Vauro e Peter Gomez.

 

 

 

Si passerà poi alle difficoltà della campagna vaccinale nelle Regioni, per capire chi rientra nella categoria ’altro' individuata dal governo nel piano vaccinale che ha creato non pochi problemi dando spazio a furbetti e saltafila. Si andrà in Toscana, per parlare anche del caso Scanzi, poi in Sardegna dove si scoprono pranzi clandestini ed infine in Calabria dove tra nuovi contagi e piano vaccinale da ultima in classifica la situazione è davvero drammatica. Se ne discuterà con Vauro, Nunzia De Girolamo, Luca Telese e Jessica Cosenza. Tra i temi della puntata, una delle battaglie storiche di ’Non è l’Arena', l’abolizione dei vitalizi. In settimana la Commissione contenziosa del Senato ha restituito il vitalizio all’ex presidente della Lombardia Roberto Formigoni, cancellando di fatto la delibera che revocava il ’privilegio' per i parlamentari condannati a pene detentive superiori ai 2 anni. Interverrà Maurizio Paniz. Prosegue infine l’inchiesta sui clan che hanno messo le mani sul litorale laziale. Controllo del territorio, spaccio, usura: il sodalizio Travali-Di Silvio procede con gli stessi metodi feroci dei Casamonica, loro parenti. In studio Nello Trocchia e Carlo Marsilli. Una puntata che, come sempre, è destinata a far discutere.