Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Simona Ventura, Game of Games non viene sospeso ma trasloca. Perché?

  • a
  • a
  • a

Un piccolo giallo sullo show condotto da Simona Ventura su Rai2Game of games Gioco Loco. Inizialmente oggi (16 aprile) si è diffusa la notizia di una possibile sospensione del programma televisivo, ma in un secondo momento è stato fanpage.it a spiegare che si tratta soltanto di un cambio di calendario e non di una bocciatura dello show. In pratica il programma che è condotto dalla scatenata Simona Ventura non andrà più in onda il mercoledì, come è accaduto sino ad ora, ma il martedì, che solitamente Rai 2 dedica all'intrattenimento. Sempre in prima serata, ma a partire dalla fine delle puntate di Un'ora sola vi vorrei, lo show di Enrico Brignano. 

Quindi Simona Ventura tornerà in onda dal 25 maggio. Nella prima serata del mercoledì, invece, sarà trasmesso un film. Il 21 aprile toccherà a Tutta colpa dell'amore e il 28 a La risposta è nelle stelle. Le prime tre puntate dello show di Ventura hanno fatto registrare share rispettivamente del 5.1%, del 3.7% e del 3.9%. Arriva dunque il "trasloco". Un'ora sola vi vorrei di Enrico Brignano, è iniziato il 6 aprile. Complessivamente sono sette appuntamenti saranno trasmessi fino alla metà del mese di maggio. A quel punto dovrebbero tornare in onda le nuove puntate della prima edizione del format condotto da Simona Ventura, Game of Games Gioco Loco, sempre che non ci siano ulteriori cambiamenti.

E' un programma basato sull'americano Ellen's Game of Games che in diverse nazioni del mondo ha ottenuto successo ed è stato molto apprezzato dai telespettatori. Dunque in Rai non si tratta di una bocciatura dello show ma di un cambio del palinsesto. Difficile comprendere perché sia stato deciso di muoversi in questa direzione, visto che raramente la dirigenza della televisione di Stato varia improvvisamente la programmazione di una trasmissione in prima serata, tra l'altro annunciata da tempo.