Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'Eredità, Francesco campione al fotofinish nella puntata del 15 aprile: alla ghigliottina sbaglia il plurale di "testa"

  • a
  • a
  • a

L'Eredità, nella puntata di oggi, giovedì 15 aprile, Francesco si conferma campione al fotofinish. Al triello, infatti, si sono affrontati Francesco, Ruggero e Monica. La competizione tra i tre è stata accesa, con Ruggero che si è trovato con 110 mila euro a fare il primo passo verso la ghigliottina (il campione uscente, Francesco, era rimasto a 70 mila euro), salvo sbagliare la risposta alla domanda e lasciare l'opportunità a Monica.

 

La concorrente ha però sbagliato la risposta esatta, dando così modo a Francesco di giocarsi l'accesso all'ultimo gioco con un'eredità di 230 mila euro. Proprio la risposta esatta riferita all'origine etimologica del verbo "appioppare" ha consentito a Francesco si riconfermarsi campione e accedere alla ghigliottina. Alla prova delle cinque coppie di parole, però, il campione ha dilapidato il suo patrimonio, sbagliando quattro coppie su cinque. L'eredità così rimasta è scesa a 14.375 euro  le parole da "legare" sono state moro, composte, uovo, carico e serie. Il campione è apparso in difficoltà e ha optato per il termine "testa". Francesco è riuscito ad abbinare questa parola con tre termini, mentre con altri due ha confessato di aver avuto qualche difficoltà. Insinna ha tergiversato un po' prima di comunicargli il "verdetto": il suo errore è stato banale, visto che il termine giusto era il plurale "teste".

 

Il gioco a quiz di Rai 1 si conferma ogni giorno uno dei programmi pre serali più seguiti, con una media di telespettatori superiore ai 4 milioni. Anche se, rispetto al periodo in cui Canale 5 riproponeva le puntate passate di Caduta Libera, con l'arrivo di Avanti un altro di Paolo Bonolis la concorrenza della rete ammiraglia di Mediaset si è fatta più agguerrita. Ovviamente il momento più seguito resta quello della ghigliottina, ossia il gioco finale, che con un mix di cultura, abilità, intuito e velocità, il concorrente deve indovinare il termine che lega le cinque parole finali.