Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Porta a Porta, Bruno Vespa su tutte le furie contro l'ospite: "Deve essere radiato" | Video

  • a
  • a
  • a

Lo scontro corre sul web e ieri sera in tv. Succede su Rai1, nella trasmissione Porta a Porta dove Bruno Vespa è arrivato addirittura a interrompere un intervento. A parlare nel salotto di Rai 1 è stato il dottor Mariano Amici, noto per essere contrario ai vaccini anti-Covid. Il collega Giuseppe Remuzzi spiega l'importanza del vaccino e dalì apriti cielo: "Siamo di fronte a una delle cose più belle che la medicina ha messo a disposizione dei malati. Penso che un medico può anche decidere di non vaccinarsi, ma in quel momento lì deve anche decidere che non può più fare il medico perché non può essere idoneo a fare questo lavoro".

 

 

Il conduttore chiede a Mariano Amici, in vista del decreto vaccini che obbligherà i medici a sottoporsi alla vaccinazione, cosa farà. Non prima però di lanciarsi in un appello: "Lei faccia un gesto di umiltà si vaccini, perché lei dice che fa causa allo Stato, ma la causa la perde". Amici  ha iniziato ad accusare il programma di non aver potuto replicare a Remuzzi, che a suo avviso ha esposto tesi antiscientifiche. Un'uscita che ha mandato Vespa su tutte le furie: "C’è un limite a tutto, abbiate pazienza. Io le dico con tutta franchezza che se lei non si vaccina io spero vivamente che lei venga radiato", ha detto prima di chiudere il collegamento.

 

 

Sui social ne è seguita una polemica. "Vorrei solo che spiegasse perché ha invitato una persona e poi l’ha messa subito a tacere", ha detto un utente. "O fai come vuole il conduttore o ti tolgo la parola. Grazie Dr.Vespa della libertà di espressione nella sua trasmissione", ha incalzato invece un altro. "Ma Vespa è medico? - ha scritto a sua volta una ragazza- Ma che vergogna!". E ancora: "Mariano Amici censurato e umiliato in diretta da Bruno Vespa", "In tv non c'è possibilità di contraddittorio, è gravissimo, siamo alla censura totale", "Siamo in dittatura". Levata di scudi contro Vespa, qui sotto riportiamo il video dai social con ciò che è successo.