
Valeria Fabrizi, con Tata Giacobetti la figlia Giorgia e il piccolo Alberto morto dopo un mese

Valeria Fabrizi è una nota attrice italiana, molto amata dal pubblico. Nata a Verona il 20 ottobre del 1936 sotto il segno della Bilancia, La sua è stata una carriera incredibile, cominciata a teatro e che presto l’ha portata sul grande e piccolo schermo. Valeria era bellissima e nel 1957, all’età di 21 anni, arrivò quarta al concorso di Miss Universo. Nel 1964 arriva il debutto in televisione accanto a Tata Giacobetti, collega nonché marito, in Il Dottor Jekyll e Mr. Hyde e Storia di Rossella O’Hara.
Dagli anni Novanta in poi Valeria ha smesso quasi di lavorare. La rinascita è avvenuta il giorno in cui è stata scritturata per interpretare il ruolo della madre superiora nella fiction Che Dio ci aiuti, dove l’attrice recita al fianco di Elena Sofia Ricci e Cristiano Caccamo. Per quanto riguarda la sua vita privata, Valeria ha sposato Tata Giacobetti, attore e fra i componenti del Quartetto Cetra. Valeria lo ha conosciuto negli anni Sessanta e i due sono convolati a nozze nel 1964. Un matrimonio felice e spensierato, che ha portato anche alla nascita di una figlia, Giorgia. Il loro matrimonio è durato fino al 1988, anno in cui Tata ha perso la vita in seguito a un infarto. All’epoca dell’apice della sua fama, tuttavia, Valeria Fabrizi finì su tutti i giornali di gossip per il presunto triangolo amoroso che si credeva si fosse instaurato tra lei, il marito Tata Giacometti e l’attore comico Walter Chiari.
Valeria Fabrizi, le foto per la rivista Playboy e il quarto posto a Miss Universo nel 1957
In realtà, come ha poi dichiarato l’attrice, quelle non erano nient’altro che bugie. Oltre a Giorgia, Valeria Fabrizi ha avuto anche un bambino che però ha perso la vita dopo un mese. “Ho avuto anche un bimbo - ha detto ospite a Vieni da Me nella vecchia trasmissione di Caterina Balivo - che si chiamava Alberto. L’ho avuto in braccio per un mese e poi l’ho perso per una crisi cardiaca. Alberto, il piccolo che non ho potuto crescere, lo porto sempre nel mio cuore”. Un dolore che porterà sempre dentro di lei.
Da noi a ruota libera, Daniele Liotti da Francesca Fialdini: poi Valeria Fabrizi, Pierpaolo Spollon e Sammy Basso