
Alessandra Celentano, l'amore per la danza e la malattia che ha condizionato la sua carriera

Alessandra Celentano non è soltanto la nipote di uno zio particolarmente famoso, Adriano. E' soprattutto una coreografa, insegnante, ex ballerina e punto di riferimento di Amici, uno dei programmi di riferimento di Maria De Filippi, in onda stasera sabato 27 marzo, a partire dalle ore 21.25 su Canale 5. Dopo essersi ritirata dalle danze, ha iniziato a lavorare come coreografa e insegnante e ha cominciato a trasmettere la sua immensa passione alle nuove generazioni. Ma ha dovuto anche affrontare un nemico molto impegnativo: la malattia dell'alluce rigido.
Rudy Zerbi, quattro figli da tre donne diverse: il piccolo Leo con Maria Soledad Temporin
E' stata lei stessa a raccontarlo nel corso di una intervista. Proprio all'apice della sua carriera ha cominciato ad avvertire forti dolori alle dita dei piedi, in maniera particolare agli alluci. Inizialmente non ha dato troppa importanza al male che sentiva, convinta che sarebbe passato e fosse frutto dell'intensità degli allenamenti. Ma il fastidio è diventato sempre più intenso e alla fine è stata costretta a rivolgersi allo specialista che ha diagnosticato la malattia. Sono stati proprio gli eccessivi sforzi a scatenare la reazione fisica. A quel punto è stata costretta ad interventi chirurgici su entrambi i piedi e di fatto ha praticamente risolto il problema, anche se ha dovuto rinunciare alle possibilità del passato.
Arisa, con Di Carlo rottura definitiva? Lei divide su Instagram tra body positive ed esibizionismo | Foto
Si è avvicinata alla danza da giovanissima. Ha poi perfezionato la sua tecnica in Ungheria. Tra gli anni Ottanta e Novanta ha collaborato con alcuni dei più grandi interpreti della disciplina. Ha calcato teatri importanti tra cui la Scala di Milano e l'Opera di Roma, ma è stata protagonista anche all'estero. Poi la partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi l'ha fatta conoscere al grande pubblico. Riveste il ruolo di insegnante e non si tira certo indietro davanti alle polemiche e ai litigi. Nella sua vita privata è stata sempre molto riservata. Nel 2007 si è sposata con Angelo Trementozzi, analista finanziario, insegnante di karate. Nel 2012 la separazione. Non hanno avuto figli.
Veronica Peparini, i figli Daniele e Olivia con Fabrizio Prolli: matrimonio finito per Andreas Muller