Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Matilda De Angelis, dal fratello attore Tobia al bacio con Nicole Kidman: "Lei è aperta"

  • a
  • a
  • a

Matilda De Angelis è una giovane e brillante attrice italiana, tra le più apprezzate dal pubblico. Nata a Bologna l’11 settembre 1995, sotto il segno zodiacale della Vergine, la sua è stata un’infanzia serena, trascorsa sulle colline bolognesi, tra due genitori molto amorevoli e dei nonni che le hanno insegnato l’amore per la natura. Ha raccontato che i genitori sono “due matti”: negli anni Ottanta entrambi facevano parte della controcultura, il padre era un punk mentre la madre era un freakettona. Oggi è una star del cinema e ha riscosso grande successo anche in tv, basti pensare alla sua partecipazione alla serie tv americana The Undoing, dove ha recitato insieme a Nicole Kidman e Hugh Grant.

 

 

Nel marzo 2021 ha partecipato come co-conduttrice al festival di Sanremo 2021 presentato da Amadeus e Fiorello. Per quanto riguarda la sua vita privata, Matilda è stata fidanzata con il collega Andrea Arcangeli. I due si sono frequentati per molto tempo, e non si sono mai nascosti agli occhi del pubblico. La loro storia è terminata nel 2020, come ha dichiarato lei stessa a Grazia, ed è attualmente single. In passato, Matilda ha dovuto affrontare un periodo molto difficile. A 16 anni ha iniziato a soffrire di anoressia, problema dalla quale è riuscita ad uscire dopo qualche anno. "Era un bisogno di attenzione, di affetto - ha raccontato in una vecchia intervista -. Era un modo drastico per dire ‘sono qui, guardami'".

 

 

Nel dicembre 2020, poi, ha postato una foto su Instagram che mostrava il suo volto vittima dell’acne, con un messaggio a favore della body positivity e dell’accettazione. Mentre lavorava alla serie The Undoing, in una scena ha dovuto baciare Nicole Kidman. “Ci siamo baciate e non è stato per niente difficile - ha sottolineato -. Ho chiuso gli occhi e mi sono buttata. Nicole è aperta, inclusiva, materna”. Nella stessa serie ha anche realizzato una scena dove allattava il bambino proprio della Kidman. Ha un fratello minore che fa anche lui l’attore, Tobia De Angelis, il quale ha lavorato insieme a lei nella fiction di Rai1 Tutto può succedere.