Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Gilles Rocca, quella volta a Sanremo quando Bugo e Morgan litigarono

  • a
  • a
  • a

Gilles Rocca è tra gli attesi protagonisti del reality L'Isola dei famosi 2021 da oggi, lunedì 15 marzo 2021, su Canale5 ogni lunedì e giovedì per i prossimi tre mesi. L'ex calciatore e ora attore fa parte delle quota "sportivi" dei naufraghi.

 

 

Romano, 37 anni, Rocca che deve il nome Gilles alla passione dei genitori per il campionissimo Villeneuve della F1, sin da piccolo sognava di diventare un calciatore. Sogno diventato realtà ma che è durato poco: quattro stagioni nel settore giovanile della Lazio, poi il Cervia in Serie D. Poi a 21 anni un brutto infortunio e la scelta di ritirarsi e dedicarsi allo spettacolo. Con l'azienda di famiglia - che si occupa di noleggio e assistenza di strumenti musicali - ha fiancheggiato il padre in 19 edizioni del Festival di Sanremo. Era tra l'altro nel dietro le quinte dell'Ariston nel 2020 quando Bugo abbandonò il palco dopo il cambio del testo della canzone da parte di Morgan.

 

 

Da attore ha iniziato con un ruolo nella fiction Carabinieri, ha partecipato a Don Matteo, Distretto di Polizia, I Cesaroni, Le tre rose di Eva, Nero a metà. Al cinema ha recitato in Tre tocchi e Natale a Londra. Ha poi vinto il Premio “Massimo Troisi” alla regia e con Tulipani di seta nera. Ha diretto molti cortometraggi e tra i più importanti c’è “Metamorfosi” dov’è stato sia regista che attore. Il lavoro parla della violenza sulle donne e vede tra i protagonisti Miriam Galanti. Notato da Isabella Rauti, ex consigliere per le pari opportunità, è diventato un documento ufficiale del Ministero degli Interni. Nel 2020 ha partecipato e vinto a Ballando con le stelle in coppia con Lucrezia Lando. Gilles è fidanzato con Miriam Galanti. Si tratta di un’attrice molto famosa di cinema e teatro, diventata nota per essere stata la protagonista del film Scarlett.