Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Cesare Bocci, il dramma della moglie Daniela Spada. Ictus dopo il parto

  • a
  • a
  • a

Il grande pubblico lo conosce nel ruolo di Mimì Augello della fortunata serie del Commissario Montalbano ma lui, Cesare Bocci, ha alle spalle una storia piuttosto dura fatta di momenti dolorosi legati alla sua vita privata. L'attore, che è stato protagonista anche in tv come conduttore di programmi come "Viaggio nella grande bellezza". Ma, come detto, nella sua vita ha dovuto affrontare una durissima prova legata al parto di sua moglie Daniela Spada.

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Cesare Bocci (@cesarebocci)

 

Cesare Bocci è sposato dal 1991 con Daniela Spada e hanno una figlia insieme, Mia. Tuttavia, a pochi giorni dalla nascita della bambina, la moglie è stata colpita da un ictus. Dopo aver pubblicato il libro Pesce d’aprile, in cui raccontano il dramma che hanno vissuto, Cesare Bocci e la moglie Daniela sono pronti a trasformare l’opera in uno spettacolo che girerà l’Italia in lungo e in largo. Queste le parole della moglie Daniela su quei drammatici momenti: "Ho avuto l’ictus, mentre allattavo: un’embolia post partum". "In ospedale si è aperto un mondo, di belle cose ma anche brutte. Abbiamo un sistema sanitario straordinario ma che è fatto di uomini e donne e le persone non sono perfette. Quel giorno infatti abbiamo beccato lo stronzo di turno, che ha scambiato il suo ictus per una crisi isterica post partum, chiedendomi se avessimo litigato. Quella discussione ha fatto perdere tempo e invece quando c’è un ictus bisogna intervenire subito", ha raccontato invece l'attore.

 

Dopo l'ictus la moglie di Cesare Bocci rimase in coma per un mese, poi iniziò il lungo cammino verso la riabilitazione: "Ci siamo accorti che la nostra storia poteva trasmettere un messaggio, che è quello che se Daniela è qui è perché ha voluto combattere per rialzarsi. La vita ti fa cadere tante volte, ma bisogna sempre tirarsi su", ha concluso.

Cesare Bocci sarà tra gli ospiti dello show "Canzone segreta" condotto da Serena Rossi che andrà in onda questa sera, 12 marzo, alle 21.25 su Rai 1.