Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Umberto Tozzi, due matrimoni: i figli Nicola Armando e Natasha. La storia di lei con Ricucci | Video

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Umberto Tozzi è uno dei cantanti più famosi in Italia. Tra i suoi successi principali i brani Gloria e Ti Amo. Nella serata finale di sabato 6 marzo sarà ospite del festival di Sanremo 2021, in onda su Rai1 dalle 21 e condotto da Fiorello e Amadeus. Nato a Torino il 4 marzo 1952 da genitori emigrati dal Sud Italia, ha iniziato a suonare la chitarra nell’oratorio della chiesa da lui frequentato e anche grazie allo stimolo del fratello Franco, pure lui diventato cantante. Proprio con il fratello Franco infatti Umberto ha formato la sua prima band nel 1967. 

 

 

Ha deciso poi di intraprendere la carriera da solista, incidendo nel 1976 l’album Donna amante mia: molti dei brani contenuti in questo album vengono scelti da artisti quali Riccardo Fogli, Mina e Fausto Leali per delle cover. Il grande successo nazionale arriva l’anno successivo con il brano Ti amo, diventato un classico della canzone italiana. Altro successo si rivela nel 1979 la canzone Gloria che, fino al 1984, ha venduto ben 29 milioni di copie in tutto il mondo. Entrambi i pezzi infatti sono diventati famosissimi in tutto il mondo e spesso reinterpretate da altri artisti internazionali. Nel 1987 però è ritornato a posizionarsi nelle vette delle classifiche grazie al brano Si può dare di più, scritto insieme a Raf e Giancarlo Bigazzi e presentato al Festival di Sanremo di quell’anno. La canzone è stata cantata da Tozzi insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri.

 

 

Per quanto riguarda la sua vita privata, Tozzi ha sposato nel 1979 Serafina Scialò, friulana. Il loro matrimonio è stato coronato anche dalla nascita di un figlio nel 1983, Nicola Armando. La coppia però si è lasciata dopo appena 5 anni. Alla fine degli anni Ottanta poi ha iniziato una relazione con Monica Michielotto: la donna aveva già un figlio di nome Gianluca. Da Monica, Umberto Tozzi avrà sua figlia Natasha, nata nel 1989. La coppia ha deciso poi di unirsi in matrimonio nel 1995. I figli avuti con Monica Michielotto sono stati sotto i riflettori dei gossip in occasione delle loro storie d’amore: Gianluca infatti ha avuto un flirt con Raffaella Fico, mentre Natasha ha avuto una relazione con l’imprenditore Stefano Ricucci.