Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stasera in tv, 5 marzo, su Rete4 c'è Quarto Grado: il caso Ilenia Fabbri e le novità sull'omicidio di Bolzano

  • a
  • a
  • a

Stasera in tv, venerdì 5 marzo 2021, consueto appuntamento settimanale con Quarto Grado in onda su Rete4 dalle ore 21,25. Al timone del programma d’informazione ci saranno sempre Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Nella puntata si parlerà dei sviluppi sul caso della coppia di Bolzano, Peter Neumair e Laura Perselli: dal fiume spunta anche un cellulare. Poi si parlerà nuovamente di Ilenia Fabbri, la 46enne sgozzata lo scorso 6 febbraio nel suo appartamento di Faenza: sono stati arrestati l’ex-marito e il sicario. Ma ci saranno altri approfondimenti da studio dei casi di maggior rilevanza nazionale e di stretta attualità per quello che è l'appuntamento cult per gli amanti della cronaca nera.

Il programma si occupa nuovamente della morte di Ilenia Fabbri, la 46enne uccisa lo scorso 6 febbraio, a Faenza.  Per la Procura, il killer sarebbe Pierluigi Barbieri, assoldato da Claudio Nanni, ex marito cui la donna in passato aveva fatto causa. La svolta è arrivata nella giornata di ieri, quando gli inquirenti hanno arrestato l’ex e il sicario. I due sono ritenuti mandante ed esecutore materiale del delitto. Il movente dell'omicidio sarebbe, secondo chi indaga, il profondo astio che Nanni provava nei confronti di Ilenia, a causa delle sue pretese economiche conseguenti alla separazione del 2018.

Al centro della puntata anche il caso di Peter Neumair Laura Perselli, i coniugi scomparsi nel tardo pomeriggio del 4 gennaio, a Bolzano. Il cadavere della donna è stato ritrovato nel fiume Adige. Dei resti dell’uomo non vi è ancora traccia. Intanto, dallo stesso fiume è emerso uno smartphone che potrebbe appartenere a uno dei due coniugi e che forse potrebbe contenere informazioni utili a ricostruire la vicenda. Per il doppio delitto è accusato il figlio Benno, che continua a professarsi innocente ma resta in carcere con l’accusa di duplice omicidio e occultamento di cadavere.