
Monica Guerritore, il matrimonio finito con Gabriele Lavia e le seconde nozze con Roberto Zaccaria

Monica Guerritore è una delle attrici più affermate e amate dal pubblico italiano. E' una delle interpreti simbolo del teatro italiano. Come interprete e regista ha firmato successo come Giovanna d'Arco e Dall'Inferno all'Infinito. Nella vita privata l'attrice è stata legata a lungo a un altro dei mostri sacri del teatro italiano contemporaneo: Gabriele Lavia. E' stata sposata a lungo con l'attore e insieme hanno avuto due figlie: Maria Fragolina nel 1989 e Lucia nel 1992. Precedentemente l'attrice aveva avuto relazioni, alla fine degli anni '70, con Giancarlo Giannini e Giancarlo Leone.
Sanremo 2021, Antonella Ferrari: la ballerina costretta dalla malattia a diventare grande attrice
Dal 2001ha iniziato una relazione con l'ex presidente della Rai, parlamentare del Pd e professore di diritto costituzionale, Roberto Zaccaria. I due si sono sposati nel 2010. Conducono una vita molto riservata, lontana dai salotti mondani e dal gossip. In un’intervista rilasciata nel 2018 ai microfoni di Vanity Fair ha confessato che da quando c’è lui presta ancora di più tutto quel che è possibile a campagne per raccolte fondi per chi ha bisogno. Il marito infatti dirige il CIR-Rifugiati. Monica Guerritore vanta una lunghissima carriera tra cinema, teatro e televisione. La sua grande carriera le è valsa anche una fantastica onorificenza quella di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica italiana che le è stata conferita nel 2011.
Mihajlovic, la moglie e la leucemia. "Quando ero malato lei dormiva su una sedia per starmi vicino"
Monica Guerritore ha dovuto affrontare anche un momento difficile del 2006 quando le fu diagnosticato un tumore al seno. Ne è uscita grazie alle cure del professor Umberto Veronesi e dopo aver vinto quella battaglia scrisse un libro. La forza del cuore. Oggi è un’importante testimonial della lotta contro il cancro.
Questa sera, 4 marzo, Monica Guerritore sarà protagonista al Festival di Sanremo. Parteciperà a uno die quadri di Achille Lauro, un appuntamento che l'attrice ha accettato con grande entusiasmo. Appuntamento è su Rai 1 a partire dalle ore 20,45.
Ermal Meta, video ufficiale di Un milione di cose da dirti. La canzone di Sanremo