Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Elodie, la sexy co-conduttrice della seconda serata di Sanreno 2021: fidanzato famoso, carriera e abiti da sogno

  • a
  • a
  • a

Attesa, annunciata. Stasera mercoledì 3 marzo 2021, il palco dell'Ariston nella seconda serata del Festival di Sanremo 2021, è suo: non come apprezzata interprete, ma come co-conduttrice insieme ad Amadeus. Parliamo di Elodie. Sexy, ricercata e spigliata: scopriamo chi è Elodie.

Lei si chiama Elodie Di Patrizi, nota semplicemente come Elodie, E' nata a Roma il 3 maggio del 1990. Cresciuta nel quartiere Quartaccio, tra i più degradati e difficili della Capitale, suo padre, un italiano, era un artista di strada, mentre sua madre, originaria della Guadalupa, una ex modella e cubista.

 

 

 

I genitori si sono separati quando Elodie e sua sorella Fey erano ancora molto piccole. Dopo aver frequentato un liceo socio-pedalogico, senza però portarlo a termine, Elodie si è trasferita a Lecce dove ha cominciato a lavorare come cubista e vocalist in alcuni locali del Salento.

Nel 2015 è entrata nel casti del talent show Amici di Maria De Filippi. Nel 2009 Elodie aveva provato a entrare a X Factor, ma era stata eliminata alle fase iniziali.
Ad Amici la cantante si è piazztaa al secondo posto vincendo il Premio della critica e il Premio Rtl 102.5 – Amici alla radio. Sempre nel 2015 ha debuttato nel mondo della discografia con il suo primo album, Un’altra vita, prodotto da Emma Marrone. L’album contiene diversi brani scritti da cantanti di successo come la stessa Emma Marrone e Fabrizio Moro.
Nel 2017 Elodie ha partecipato per la prima volta a Sanremo con il brano Tutta colpa mia, scritto, tra gli altri, da Emma Marrone.

 

 


La cantante si è  piazzata ottava in classifica e sesta nelle gara dedicata alle cover, in cui ha proposto il brano di Riccardo Cocciante Quando finisce un amore. Arriva il suo secondo album dal titolo Tutta colpa mia, anche questo prodotto da Emma Marrone.

Proprio l’omonimo brano supera le 50 mila copie vendute e viene certificato disco di platino. Il 7 gennaio 2020 esce il suo terzo album, This is Elodie, che a fine anno risulterà essere l’album di una donna più venduto in Italia oltre ad ottenere il disco d’oro.
Partecipa per la seconda volta al Festival di Sanremo con il singolo Andromeda che ottiene il disco di platino con più di 70mila copie vendute e con il quale si piazza al sesto posto della kermesse canora. I suoi brani, da Guaranà a Ciclone, contraddistinguono l’estate 2020 diventando dei veri e propri tormentoni musicali.

Dal 2016 al 2018 Elodie ha avuto una relazione sentimentale con il collega Lele, pseudonimo di Raffaele Esposito, conosciuto ad Amici. Il suo attuale fidanzato è il rapper Marracash con il quale è legata dal 2019.  Spesso Elodie ha fatto parlare di sé per i suoi abiti indossati nel corso di ospitate televisive o manifestazioni canore, come lo stesso Sanremo. In particolare gli abiti di Sanremo 2020, alcuni dei quali molto sensuali, erano di Versace. Vedremo stasera con quale look si presenterà. C'è molta attesa per sexy elodie, una delle cantanti più apprezzate del panorama italiano.