Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rita Pavone e il marito Teddy Reno. Il loro amore che ha fatto scandalo

  • a
  • a
  • a

Rita Pavone e il marito Teddy Reno, un amore e un matrimonio che dura da oltre 52 anni ma che all'origine diede scandalo. La loro unione è tra le più durature nel mondo dello spettacolo. Teddy Reno, classe 1926 vero nome Ferruccio Merk, è legato anche lui al mondo della musica. Rita pavone ha parlato del loro matrimonio in una recente intervista a Verissimo nella quale ha rivelato che il marito, che oggi a 94 anni non ha smesso di cantare. 

Il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Si sono conosciuti al Festival degli sconosciuti di Ariccia e dopo un breve fidanzamento si sono sposati in Svizzera quando la cantante aveva solo 19 anni nel 1968. Il loro matrimonio si è celebrato secondo il rito religioso nonostante comunque l’uomo fosse già sposato con un'altra donna, dalla quale ha ottenuto l’annullamento del matrimonio soltanto dopo qualche anno. I due hanno sancito la loro unione anche con un rito civile in Italia che si è celebrato nel 1971.

All'epoca più che il fatto che Teddy Reno avesse già una moglie fece scandalo la differenza di età tra i due. Tuttavia con il passare del tempo la coppia ha dato risposta a tutti coloro che avevano parlato a sproposito e avevano criticato il loro rapporto. I due Infatti sono molto innamorati e sono ancora oggi marito e moglie, nonostante siano trascorsi oltre 50 anni. Dalla loro relazione sono nati anche i figli Alessandro e Giorgio. Il loro legame non ha risentito del passare degli anni e i due condividono ancora amore e passioni, la prima tra le quali è quella per la musica e il canto.

Rita Pavone sarà una delle protagoniste, questa sera 26 febbraio, della trasmissione "Il cantante mascherato" che andrà in onda alle ore 21.20 su Rai 1.