
L'Eredità, Guglielmo ancora campione vince 16 mila euro: risposta a tempo di record alla Ghigliottina

L'Eredità di oggi, martedì 23 febbraio 2021, vede ancora Guglielmo campione. Guglielmo si è presentato alla Ghigliottina davanti a Flavio Insinna prima del tg1 delle ore 20, con 130 mila euro di Eredità.
L'Eredità, Guglielmo e il futuro da avvocato: il campione cerca il bis. Fiorella e Raffaella tra le rivali
Alla fine sono rimasti 16.250 mila euro. Le cinque parole da legare con una soluzione erano le seguenti: pieno, computer, gestione, risparmio e pianeta. Un minuto per rispondere con una sola parola, quella giusta. Il giovane concorrente pensa, riflette ma è velocissimo: non aspetta nemmeno la fine dei 60 secondi a sua disposizione. Consegna prima la sua soluzione scrivendola nel cartoncino da coprire per mostrarlo poi ai telespettatori e si toglie le cuffie. "La parola che ho scelto è 'risorse'", afferma Guglielmo davanti al conduttore che gli chiede conto della sua velocità e sicurezza. Quindi argomenta la sua scelta collegandola alle cinque parole che erano rimaste. Si mostra molto sicuro, ma Insinna sembra titubante. Un colpo di teatro, o quasi, perché poi esplode l'entusiasmo in studio. "Bravissimo Guglielmo, eccolo qui, le nostre risorse", urla Insinna. Prima di cedere la linea al Tg1 esclama ancora: "Noi facciamo festa!". La risposta giusta era appunto "risorse", una parola che si collega ad ognuna delle cinque parole della Ghigliottina.
L'Eredità, Guglielmo è il nuovo campione: ma alla Ghigliottina non azzecca l'Adagio. Addio a 52.500 euro
Al triello - la prova finale della trasmissione che anticipa la Ghigliottina dove va solo uno dei tre concorrenti - erano andati Guglielmo, Alessandro e Raffaella. Guaglielmo è il campione perché ha vinto anche nella puntata precedente, quella di lunedì. E qui esprime tutta la sua abilità arrivando, come accennato, con 130 mila euro alla Ghigliottina. Una cifra importante che poi verrà ridotta a poco più di 16 mila euro. La risposta finale è comunque arrivata in maniera corretta ('risorse') e soldi e gloria sono per questo nuovo campione che in questi due giorni ha catalizzato attenzione e ammirazione.
L'Eredità, il fotografo Luigi campione grazie alla moglie: "Ma sono sicuro che si arrabbierà"