Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Angelo dei Ricchi e Poveri, la storia con Angela Brambati prima del matrimonio con Nadia e i figli Elena e Daniele

  • a
  • a
  • a

Angelo Sotgiu è uno dei quattro componenti dei Ricchi e Poveri, uno dei fondatori del gruppo. Nato il 22 febbraio 1946, sotto il segno dei Pesci, a Trinità d’Agultu e Vignola, in provincia di Sassari, ha iniziato la sua carriera nel 1964 insieme a Franco Gatti nel gruppo musicale dei Jets.

 

 

Dopo aver incontrato Marina Occhiena e Angela Brambati, i quattro si uniscono sotto consiglio di Franco Califano, il quale consiglia loro di chiamare il gruppo I Ricchi e Poveri. Da lì i quattro hanno dato vita a un'entusiasmante carriera con ben 22 milioni di copie vendute. Per quanto riguarda la vita privata, Angelo Sotgiu è felicemente sposato dal 1982 con Nadia Cocconcelli, con la quale ha avuto i due figli Elena e Daniele.

 

 

Sotgiu è stato a lungo fidanzato con Angela Brambati, sua partner ne I Ricchi e Poveri. I due stavano già insieme all’epoca del debutto della band, e hanno continuato a frequentarsi ancora per qualche anno. Poi le loro strade, almeno dal punto di vista sentimentale, si sono separate, ma la loro carriera è andata avanti insieme.