
La corsa al vaccino, possibile produzione in Italia?

Come tutti i martedì, anche questa sera, 23 febbraio, su La7, va in onda il programma condotto da Giovanni Floris che porta proprio il nome del giorno della settimana: diMartedì. Inizio alle ore 21.15, come al solito subito dopo Otto e Mezzo, il salotto politico di Lilli Gruber. Puntata particolarmente intensa come tutte quelle che sono andate in onda da quando il virus ha aggredito tutto il mondo, compreso il nostro Paese. E come sempre il programma condotto da Floris si occuperà sia della situazione politica che del Covid. Obiettivo sulla campagna vaccinale.
Dall'inchiesta sulle mascherine al sogno di Rocco Casalino
Il premier Draghi nei suoi discorsi a Senato e Camera ha spiegato che si tratta del principale problema che deve essere affrontato in Italia. Saranno moltiplicati i centri dove verranno somministrati i farmaci, verranno coinvolti i medici di famiglia, ma si sta pensando anche alla possibilità di produrre il farmaco in Italia. Proprio nella giornata di giovedì 25 febbraio è in programma un incontro tra il ministro allo sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, e Farmindustria per capire quante sono le possibilità che la realizzazione del vaccino avvenga anche nel nostro Paese e quali gli eventuali tempi necessari. L'Italia ha bisogno di milioni e milioni di dosi di vaccino e non soltanto per una prima somministrazione. Ma nella puntata di questa sera si parlerà anche delle varianti.
La messa dei Covid positivi in Sicilia: come sta ora il paese?
Il timore che il virus torni a diffondersi in maniera molto più veloce è sempre più diffuso ed anche per questo le prime decisioni del nuovo governo hanno fatto aumentare le restrizioni sociali. Quali sono i rischi con le diverse varianti? Sono davvero più pericolose? E' vero che la mortalità è maggiore? Naturalmente nel corso della puntata si parlerà anche della situazione politica e dei primi passi che sta muovendo l'esecutivo guidato da Mario Draghi. Inoltre come al solito i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Numerosi e autorevoli gli ospiti che come al solito verranno annunciati a poche ore dalla puntata (in aggiornamento).
Che sarà sarà, a grande richiesta lo show dedicato ai Ricchi e Poveri