Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Maurizio Costanzo, i figli Camilla e Saverio da Flaminia Morandi: poi l'adozione di Gabriele con Maria De Filippi

  • a
  • a
  • a

Maurizio Costanzo è un giornalista e conduttore televisivo tra i più importanti e famosi in Italia. Nato a Roma il 28 agosto 1938, è stato anche autore di brani musicali, su tutti Se telefonando portata al successo anche da Mina. Particolarmente vivace la sua vita privata. Nel 1963 si è sposato con la fotoreporter Lori Sammartino, più grande di lui di 14 anni.

 

 

Il matrimonio tuttavia durò poco perché Costanzo si innamorò di una segretaria della Mondadori. Poi l'amore con la giornalista Flaminia Morandi, sposata nel 1973. Dall'unione nasceranno i figli Camilla e Saverio. Ma anche questo matrimonio finisce. Da qui nel 1983 Costanzo ha una relazione con la doppiatrice e attrice Simona Izzo. Si tratta di un amore che dura tre anni. Il giornalista tuttavia trova di nuovo l'amore nel 1989, quando sposa la conduttrice televisiva Marta Flavi.

 

 

Anche in questo caso però il matrimonio dura appena un anno e cinque anni più tardi arriva il divorzio. Quindi, nel 1995, il matrimonio con Maria De Filippi, celebrato in Comune a Roma dall'allora sindaco Francesco Rutelli. Con la De Filippi, Costanzo nel 2004 ha deciso di adottare Gabriele, che attualmente lavora nella redazione di Uomini e donne. Costanzo è anche nonno di quattro nipoti.