Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

LeTwins, Ylenia e Nicole Burato: le gemelle più seguite e amate di Tik Tok

  • a
  • a
  • a

Ma chi sono LeTwins? Chi sono Ylenia e Nicole Burato? Grazie a milioni e milioni di follower su Tik Tok sono ormai diventate le gemelle più famose d'Italia. Nate a Mantova il 13 ottobre del 1994, sono tutti i giorni vere e proprie protagoniste dei social, in particolare proprio di Tik Tok. La loro carriera è stata lampo. Dopo le scuole superiori hanno deciso di andare a lavorare nell'azienda di famiglia e quando si sono trovate nello stesso ufficio, hanno iniziato a costruire "qualcosa che fosse nostro, creato proprio da noi". E così hanno dato vita di fatto a una doppia professione, grazie al supporto dei genitori: il lavoro di ufficio e quello sui social.

Poi hanno capito che proprio i social potevano garantire loro futuro e guadagni. Le gemelle si sono trasferite a Milano e ora vivono nella Twins House, il covo delle loro idee. Raccontano di aver capito l'enorme potenzialità dei social proprio subito dopo la nascita di Tik Tok che hanno iniziato a cercare di sfruttare al massimo, esaltando la loro creatività e le loro particolari idee. Sono state subito premiate e seguite da milioni e milioni di follower.

Ma social a parte? "Siamo due ragazze iperattive, non certo due tipe da divano - raccontano - anche se ci piacciono molto le cose semplici e quindi lontano dai social cerchiamo di apprezzare la vita reale. Ci ritagliamo degli spazi per stare con i nostri amici e con la famiglia, che riteniamo le persone più importanti, e ovviamente con Tata, il nostro maialino". Ma su Tik Tok sono letteralmente scatenate anche perché sono due ragazze incontentabili: appena raggiunto un obiettivo, ne fissano subito un altro. Oggi, lunedì 22 febbraio, saranno ospiti su Rai 1 della puntata di Oggi è un altro giorno, il seguito programma condotto da Serena Bortone.