Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Giorgio Gori, con Cristina Parodi tre figli: Benedetta, Alessandro e Angelica. Il flirt con Simona Ventura

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Giorgio Gori è un produttore televisivo, da anni tuttavia entrato in politica e dal 2014 sindaco di Bergamo, come esponente Pd. Nato a Bergamo il 24 marzo 1960, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, Gori ha frequentato il liceo classico Paolo Sarpi nella sua città.

 

 

Giovanissimo, a soli 18 anni ha iniziato a collaborare come giornalista a Radio Bergamo, ai tempi diretta da un altro bergamasco doc come Vittorio Feltri. Si è laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano. Nel 2001 ha fondato la casa di produzione Magnolia, con la quale ha portato sugli schermi televisivi programmi di grande successo come L’Isola dei Famosi, Masterchef Italia e L’Eredità.

 

 

Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposato con la nota giornalista televisiva Cristina Parodi, dalla quale ha avuto tre figli: Benedetta nel 1996, Alessandro nel 1997 e Angelica nel 2001. La coppia ha superato momenti difficili, visto che Gori ha infatti avuto una relazione extraconiugale con la conduttrice Simona Ventura. "Sono stati mesi durissimi", ha ammesso Cristina Parodi. Ma i due hanno saputo superare la tempesta e tornare insieme più forti di prima.