Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Che tempo che fa, Bill Gates ospite di Fabio Fazio: "Immagineremo il nostro futuro"

  • a
  • a
  • a

Un altro colpo di Fabio Fazio. Bill Gates sarà ospite a “Che Tempo Che Fa”, domenica 21 febbraio su Rai3, per un’intervista in esclusiva per la tv italiana a pochi giorni dall’uscita del suo attesissimo libro “Clima. Come evitare un disastro – Le soluzioni di oggi, le sfide di domani”, pubblicato in Italia da La nave di Teseo e in uscita in contemporanea mondiale il 16 febbraio in oltre 35 Paesi.

"Domenica sarà un grande piacere ritrovare Bill Gates a Che Tempo che fa per parlare del nostro presente e immaginare il nostro futuro", ha annunciato Fabio Fazio sul proprio account Twitter  in queste ore presentando con un Tweet, con gratitudine ed entusiasmo, il prossimo illustre ospite al pubblico del suo programma.

 

 

Per Bill Gates si tratta di un ritorno a Che Tempo Che Fa, dove era già stato ospite nel 2004.  L’imprenditore e filantropo americano, dopo aver lasciato il vertice della Microsoft, da lui fondata nel 1975 con Paul Allen, ha fondato con la moglie Melinda la Bill&Melinda Gates Foundation e lanciato il programma Breakthrough Energy, dedicato alla commercializzazione di energia da fonti rinnovabili e altre tecnologie legate al clima. Da oltre 10 anni è impegnato nello studio e nella ricerca sulle cause e gli effetti del cambiamento climatico.

 

 

Nel saggio appena uscito, forte della sua esperienza di innovatore capace di imporre idee rivoluzionare, Bill Gates presenta un programma concreto e realizzabile per azzerare le emissioni di CO2 e - avvalendosi della consulenza di fisici, chimici, biologi, ingegneri, esperti di scienze politiche e di finanza - individua i passi necessari per evitare un disastro ambientale su scala globale.

L'intervista che rilascerà domenica sera nel programma di Fabio Fazio, fa seguito a quelle di personaggi illustri di caratura internazionale che hanno scelto il programma di Rai3 per comunicare con il pubblico italiano. Fra questi Barack Obama