Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Enrico Papi, la moglie è Raffaella Schifino: dal matrimonio i due figli Rebecca e Iacopo

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Enrico Papi è uno dei presentatori televisivi di maggiore successo. Nella sua carriera ha condotto trasmissioni di successo come Sarabanda, La pupa e il secchione, poi su Tv8 Guess my Age e Name that tune. Nato a Roma il 3 giugno 1965, ha frequentato il liceo classico e si è laureato, grazie a Cepu, in giurisprudenza. 

 

 

Per quanto riguarda la vita privata, Enrico Papi è sposato dal 1998 con Raffaella Schifino da cui ha avuto due figli: Rebecca (2000) e Iacopo (2008). Nel 2017 ha rivelato a Gente di aver salvato la sua famiglia dall’uragano Irma, abbattutosi sulla sua residenza in Florida.

 

 

Sono abituato a risolvere i problemi della mia famiglia nella vita quotidiana. Certo, in quell’inferno la tensione era tanta, è stato massacrante ma anche dall’altra parte del mondo sono riuscito a coordinare la loro evacuazione - ha spiegato in una intervista -. Fortuna che, prima che io partissi, con Raffaella avevamo fatto il pieno di carburante all’auto. Sembra un’accortezza banale, ma in quelle situazioni bisogna assicurarsi che le vie di fuga siano praticabili. Quando siamo andati al distributore avevamo davanti a noi tre ore di coda. Ce l’abbiamo fatta per un soffio. Poi mia moglie e i miei figli hanno fatto le valigie di corsa. Giusto il tempo di chiudere le serrande antiuragano, sono saliti in auto e fuggiti”. Una disavventura per fortuna a lieto fine. Enrico Papi ora vive felice con la sua famiglia.