Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Luca Ward, la voce di Russell Crowe. Due matrimoni e tre figli: Guendalina, Lupo e Luna

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Luca Ward è uno degli attori e doppiatori italiani più amati dal pubblico. Nato a Roma, precisamente a Ostia, il 31 luglio 1960, sotto il segno del Leone, ha sognato di diventare pilota, ma ha iniziato sin da subito a seguire le orme del padre, Aleandro Ward, grandissimo doppiatore italiano. Diventa quindi un doppiatore colmo di talento e, infatti, la sua voce è utilizzata per doppiare i grandi attori del cinema di Hollywood, su tutti Russell Crowe.

 

 

Per quanto riguarda la sua vita privata, Ward si è sposato una prima volta con Claudia Razzi, anche lei doppiatrice italiana, e dal loro matrimonio è nata Guendalina, la quale da grande ha deciso di seguire le orme del padre. Dopo 25 anni di relazione, il loro matrimonio però si è interrotto.

 

 

In seguito Luca si è legato a Giada Desideri, attrice di teatro, televisione e cinema, e nel 2007 dal loro amore è nato il loro primo figlio, Lupo. Due anni dopo è nata la seconda figlia, Luna. Nel luglio del 2013 hanno deciso di convolare a nozze: la coppia si è sposata il 7 luglio in Campidoglio e il 10 a Fregene.