Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

A diMartedì il focus sulle varianti del Covid e gli obiettivi del governo

  • a
  • a
  • a

Stasera in tv, martedì 16 febbraio, puntata del talk diMartadì che si annuncia particolarmente intensa. La trasmissione condotta su La7 da Giovanni Floris, dalle ore 21.15, come al solito proporrà servizi particolarmente interessanti, sondaggi e dibattiti tra numerosi ed autorevoli ospiti in studio e collegati. Anche questa sera al centro della puntata la situazione politica che sta vivendo il Paese, i riflessi economici del Covid, ma soprattutto il punto sulla diffusione della pandemia e sull'andamento della campagna vaccinale.

In relazione agli equilibri politici, il punto su quanto sta accadendo all'interno del Movimento 5 Stelle dove ormai viene data per scontata una spaccatura e forse l'uscita dal partito dell'ala che non aveva (e non ha) alcuna intenzione di votare il nuovo governo guidato da Mario Draghi sostenuto da una maggioraza di cui fanno parte partiti dell'intero panorama parlamentare, ad eccezione di Fratelli d'Italia.

Ma come tutti i martedì nel corso del programma condotto da Giovanni Floris si farà ovviamente il punto sulla diffusione del Covid 19 in Italia e nel Mondo. Focus sul nuovo allarme tra gli esperti e cioè le varianti che rischiano di causare l'ennesimo aumento dei casi e purtroppo delle vittime. Negli ultimi giorni è stato uno dei temi principali relativamente alla pandemia. Sono diverse le varianti del Covid. Negli Stati Uniti ne sono state identificate diverse che si vanno ad aggiungere a quella inglese e alle altre: sudafricana, brasiliana, spagnola e messicana. La situazione sembra diventare sempre più complessa. L'unico aspetto positivo dai recenti dati dell'Oms secondo cui per la quinta settimana consecutiva i contagi nel mondo sono diminuiti. Come in tutte le puntate di diMartedì numerosi e autorevoli gli ospiti. Questa sera alla trasmissione condotta da Floris parteciperanno Pier Luigi Bersani, Rocco Casalino, Ilaria Capua, Sabino Cassese, Carlo Cottarelli, Elsa Fornero, Andrea Crisanti e Beatrice Lorenzin