Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Asia Argento, l'amore con Anthony Bourdain: "Finalmente un uomo, non un pappamolle". Poi il suicidio dello chef

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Asia Argento, all'anagrafe Aria Argento, è figlia d'arte, del re dell'horror Dario e dell'attrice Daria Nicolodi, morta nel 2020. Nata il 20 settembre 1975 (sotto il segno zodiacale della Vergine), ha fatto il suo debutto come attrice quando è solo una bambina, appassionandosi ben presto anche alla regia, alla danza e al teatro.

 

 

Per quanto riguarda la sua vita privata, dal 2000 al 2007 è stata legata al cantante dei Bluvertigo, Morgan (Marco Castoldi) con il quale ha avuto la figlia Anna Lou, nata nel 2001. La coppia ha avuto diversi ritorni di fiamma, ma nel 2017 l’attrice ha avviato le procedure legali per ottenere gli alimenti dall’ex compagno. Il 27 agosto 2008 Asia Argento ha sposato il regista Michele Civetta, da cui ha avuto il secondo figlio (Nicola Giovanni), e da cui nel 2013 si è separata. Nel novembre 2018 è stata fotografata con Fabrizio Corona, ma la relazione è durata ben poco, nonostante i due sembra ci stiano riprovando in queste ultime settimane. 

 

 

Nel 2017 l’attrice ha iniziato una relazione con lo chef Anthony Bourdain, di 20 anni più grande di lei: "Finalmente un uomo, non un pappamolle. E' colto, intelligente, mi lascia i miei spazi e dà rispetto e collaborazione. E' una bella persona”, aveva rivelato a Vanity Fair. L’8 giugno 2018 Bourdain si è tolto la vita misteriosamente in un albergo in cui alloggiava, in Francia.