Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

A Non è l'Arena lo scandalo mascherine, il medico anti vaccino e il caso Alberto Genovese. Torna Asia Argento

  • a
  • a
  • a

Stasera in tv, domenica 14 febbraio, su La7 classico appuntamento con Non è l'Arena, il talk condotto da Massimo Giletti. Inizio alle ore 20.30. Ovviamente la puntata si occuperà della nascita del governo di Mario Draghi. I ministri hanno giurato e ora dovranno mettersi al lavoro in una situazione del Paese complessa e particolarmente difficile. Confronto sul tema con ospiti protagonisti della politica: Maurizio Lupi, Tommaso Cerno, Daniela Santanché e Gianluigi Paragone. L'attenzione poi si sposterà sul caso Mario Benotti.

Annunciate nuove rivelazioni sui titoli di studio già messi in discussione domenica scorsa e sulle consulenze ministeriali del giornalista mediatore coinvolto nell’indagine condotta dalla Procura di Roma sulla maxi commessa di mascherine acquistate dalla struttura commissariale. Ma sono ancora tanti i dubbi che rimangono sulla vicenda. Benotti e il commissario Domenico Arcuri si conoscono? E possibile che nei giorni della grande emergenza non si poteva risparmiare acquistando i dispositivi di protezione personale da altri fornitori? E la mancata conformità degli standard qualitativi? Confronto con Tommaso Cerno, Pierpaolo Sileri, Sandra Amurri e Pierluigi Stefani. Giletti affronterà un altro tema delicato in relazione alla pandemia: il caso dei medici del settore privato che si sentono discriminati rispetto a quelli del pubblico: ricevono il vaccino AstraZeneca che considerano meno efficace. Il capitolo Covid sarà chiuso dalla vicenda di Mariano Amici, dottore romano nei cui confronti è stato aperto un fascicolo dall'Ordine dei medici della capitale dopo le sue affermazioni contro il vaccino. Partecipano alla discussione Luca Telese, Mario Falconi, Maria Rita Gismondo e Alessandra Ravaioli.

L'ultima parte della trasmissione è dedicata al caso Alberto Genovese, come accade ormai da settimane. La vicenda sembra aggiungersi a quelle del produttore hollywoodiano Weinstein e del finanziere milionario Epstein. Torna Asia Argento per affrontare un tema molto delicato: spesso la donna stuprata che denuncia diventa vittima non solo del violentatore ma anche di chi la giudica. In studio ancora le ragazze che accusano l'imprenditore milanese, pronte a rispondere alle critiche che hanno ricevuto nelle passate settimane, quando sono state bersaglio di una gogna mediatica. Parteciperanno a questa parte della trasmissione anche Andrea Catizone Folena e Pietro Senaldi.