Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Federica Pellegrini, le relazioni con Marin e Magnini: ora l'amore per Matteo Giunta

  • a
  • a
  • a

Federica Pellegrini è attesissima ospite di "C'è Posta per te", lo show di Canale5 condotto da Maria De Filippi e in onda stasera in tv, sabato 13 febbraio, dalle ore 21,20. Chissà quale sorpresa farà la nuotatrice, tra le sportive più importanti d'Italia.

Federica ha 32 anni ed è originaria di Mirano. Considerata la più grande nuotatrice italiana ed una delle più forti e longeve di sempre, in carriera ha preso parte a quattro Olimpiadi: la prima nel 2004 quando, solo sedicenne, conquistò la medaglia d'argento nei 200 m stile libero divenendo all’epoca la più giovane atleta italiana a salire su un podio olimpico individuale. Quattro anni dopo, ai Giochi di Pechino, vinse in quella stessa gara la medaglia d'oro regalando all'Italia il primo successo olimpico femminile nella storia del nuoto. Nella sua lunghissima carriera, nei 200 stile libero ha vinto 4 ori, 3 argenti e 1 bronzo salendo sul podio in otto edizioni consecutive. Ha vinto due volte l'oro anche nei 400 stile libero, diventando la prima nuotatrice capace di vincere consecutivamente il titolo in entrambe le distanze in due diverse edizioni della manifestazione. Tra gli altri titoli anche 8 medaglie d'oro all'Europeo e 127 titoli assoluti. In totale vanta 11 record mondiali. 

 

 

La vita sentimentale della campionessa si è sviluppata in parallelo alla carriera. Dal 2008 al 2011 ha avuto una relazione con Luca Marin. Poi lei si innamora di Filippo Magnini, altro nuotatare, per un rapporto che - tra alti e bassi - va avanti sino al 2018. Poi a Federica viene attribuito un nuovo flirt con il suo preparatore atletico, il cugino di Filippo Magnini, Matteo Giunta, ma lei si dichiara single e smentisce le voci. Poco dopo una serie di paparazzate, nel 2020 la coppia esce allo scoperto facendosi vedere spesso mano nella mano. La Pellegrini ha annunciato il ritiro dalle gare dopo la prossima Olimpiade, in estate a Tokyo, per diventare mamma. La statuaria nuotatrice da un paio di stagioni è anche giudice dello show  televisivo Italia's got talent che va in onda su Sky.