Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stasera in tv, 13 febbraio, Parlami d'amore su Rai1: Pivetti e Conticini con i volti più amati della musica

  • a
  • a
  • a

Scatta oggi una serie di appuntamenti speciali, saranno cinque, con le canzoni e i volti più amati della musica e dello spettacolo italiano. Oggi sabato 13 febbraio su Rai1 - a partire dalle ore 21,25 - si inizia con “Parlami d’amore”, alla vigilia di San Valentino, una serata dedicata all’amore e alle canzoni che l’hanno raccontato in tutte le sue sfumature, condotta da Veronica Pivetti con Paolo Conticini che cercherà di conquistare la sua amata “prof” con la musica e tutti gli stratagemmi dell’eterno gioco del corteggiamento. Con loro grandi ospiti musicali sotto la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo.


 


 

Lunga la lista degli ospiti che abbraccia oltre cinquant'anni della musica italiana: Massimo Ranieri, Gino Paoli e Danilo Rea, Rita Pavone, Peppino Di Capri, Marcella Bella, Gigi D’Alessio, Irene Grandi, Fausto Leali, Dolcenera, Michele Zarrillo, Riccardo Fogli, Sergio Cammariere e Karima. Usando l’hashtag #Parlamidamore sui social, gli spettatori potranno dedicare le canzoni alle persone che amano. 




 

Una serata di emozioni e bellezza, di ricordi e palpitazioni per celebrare l’amore in tutte le sue forme, anche quelle al momento congelate, ma che mai potranno essere spente. La serie dello show proseguirà poi il 20 febbraio con la serata tributo ad una delle grandi protagoniste della storia della musica italiana: Patty Pravo. Lo show, dall’evocativo titolo “Minaccia bionda”, sarà condotto da Flavio Insinna - con la direzione artistica di Pino Strabioli - e impreziosito da molti ospiti di eccezione. Il 27 febbraio un evento storico, da un’idea di Danilo Mancuso: la réunion di uno dei gruppi più famosi della musica italiana, i Ricchi e Poveri. La serata, dal titolo “Che sarà sarà” avrà la conduzione di Carlo Conti che ne firma anche la direzione artistica. Un viaggio attraverso la storia di un gruppo che ha segnato un’epoca con successi intramontabili. A marzo, invece, un intero sabato sera di Rai1 per celebrare il settantesimo compleanno di una straordinaria interprete che la critica ha definito la regina del rock italiano: Loredana Bertè. Con “Non sono una signora”, condotto da Alberto Matano, con la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo. Infine un grande one man show che vedrà protagonista Christian De Sica in una serata ricca di ospiti ed emozioni con uno dei grandi mattatori dello spettacolo italiano.