
Francesco Pannofino testimone del sequestro Moro. L'amore per Emanuela, risposata dopo la separazione

Francesco Pannofino stasera in tv - sabato 6 febbraio 2021 - ospite e "pacchista" ad Affari Tuoi (Viva gli Sposi!), il game show condotto da Carlo Conti e arrivato all'ultima puntata. Attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano, 62 anni, è famoso per aver "prestato" la voce a Denzel Washington, George Clooney, Kurt Russell, Jean-Claude Van Damme, Antonio Banderas, Daniel Day-Lewis, Wesley Snipes, nonché per l'interpretazione di René Ferretti nella serie televisiva Boris.
Affari tuoi viva gli sposi, pacchisti vip per l'ultimo assalto di stasera su Rai1 al montepremi di 300 mila euro
Figlio di genitori pugliesi, originari di Locorotondo, in provincia di Bari, ha vissuto fino al 1963 a Pieve di Teco, dov'è nato, e a Imperia sino al 1972, anno in cui si è trasferito con la famiglia a Roma. Per un periodo studente di matematica alla Sapienza - Università di Roma, il 16 marzo 1978, mentre aspettava l'autobus sotto casa per recarsi a sostenere un esame di algebra, fu tra i testimoni oculari dell'agguato di via Fani, nel quale venne rapito Aldo Moro e assassinati i cinque uomini della sua scorta; su quest'esperienza ha scritto la canzone Il sequestro di Stato. È sposato con l'attrice e doppiatrice Emanuela Rossi, dalla quale ha avuto un figlio; i due attori si erano separati nel 2006, ma in seguito si sono riuniti sposandosi una seconda volta nel 2011, anche se continuano a vivere in case diverse. È tifoso della Lazio, passione maturata quando da adolescente vendeva bibite sugli spalti dello stadio Olimpico.
Pamela Camassa, da Miss Mondo Italia al fidanzamento con Filippo Bisciglia
La sua carriera è recentemente esplosa in mille avventura. Dal 2016 è la voce narrante nel programma Emigratis, dal 2018 di Meraviglie - La penisola dei tesori, programma documentaristico condotto da Alberto Angela. Ha fatto teatro, è apparso negli spot di Telecom Italia accanto a Michelle Hunziker e John Travolta, ha partecipato come concorrente del talent show di Rai1 Lasciami cantare!, condotto nel 2012 insieme a Virginia Raffaele il Concerto del Primo Maggio e ha narrato le versioni italiane di nove libri dell'universo di Harry Potter.
Claudia Gerini: la relazione con Boncompagni, il successo con Verdone e l'ex marito Alessandro