Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Propaganda Live, le riflessioni sulla crisi e i retroscena del lavoro di Mario Draghi

  • a
  • a
  • a

Stasera in tv, 5 febbraio, su La7 come al solito va in onda Propaganda Live, lo show condotto da Diego Bianchi detto Zoro, affiancato dal bravo e apprezzato disegnatore satirico Marco Dambrosio, in arte Makkox. La puntata si annuncia particolarmente intensa, anche alla luce della complessa situazione politica (ma anche economica e sanitaria) che sta vivendo il Paese. E' facile immaginare che nel corso degli ultimi giorni la redazione si sia impegnata in numerosi e particolari servizi che come al solito strapperanno più di un sorriso e di una riflessione ai telespettatori.

Il primo ospite della puntata di oggi sarà Filippo Ceccarelli. Scrittore ed esperto cronista parlamentare, affronterà proprio con Zoro i temi della crisi politica e le evoluzioni delle ultime ore alla luce della seconda giornata di consultazioni di Draghi. Diego Bianchi ospiterà poi Francesca Mannocchi: stessi temi anche con la regista e giornalista, anche lei esperta di questi argomenti, tra l'altro ha lavorato anche con grandi nomi della televisione come Al Jazeera Sky Tg24. L'ospite musicale della puntata di questa sera sarà invece Mario Biondi. E' appena uscito il suo ultimo disco che si intitola Dare. E' un album omaggio a Donny Hathaway, pubblicato lo scorso 28 gennaio in occasione dei suoi cinquant'anni.

Naturalmente lo "scheletro" di Propaganda Live sarà quello di tutte le puntate: il monologo di Valeria Aprea, Fabio Celenza, Memo Remigi. E ancora isilenzi di Alessio Marzilli e Tolleranza Zoro. Poi gli ospiti fissi: Paolo Celata, Francesca SchianchiConstanze Reuscher. Naturalmente i loro interventi diventano ancora più interessanti del solito considerando il tema principale della serata e cioè proprio i retroscena della situazione politica e la formazione del nuovo governo a cui si sta dedicando "con riserva" l'economista Mario Draghi dopo il fallimento di rimettere insieme la precedente maggioranza per dare vita al Conte Ter