Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Eva Grimaldi, dal matrimonio con Fabrizio a quello con Imma. Carriera e vita privata dell'attrice

  • a
  • a
  • a

Eva Grimaldi stasera è tra gli ospiti di "Affari Tuoi (Viva gli Sposi!)" lo show del sabato sera - oggi 30 gennaio 2021 - in onda su Rai1 e condotto da Carlo Conti arrivato alla sesta puntata di questa nuova stagione e sempre apprezzato dal pubblico.

 

 

Dopo aver fatto la benzinaia Eva si è fatta strada nel mondo della tv (esordio a Drive In), del cinema e poi anche del teatro. Le sue pellicole più note sono La monaca nel peccato, D’Annunzio, Rimini Rimini – Un anno dopoL’Angelo con la pistola, Paparazzi e Il mio uomo perfetto. Nel piccolo schermo ha avuto una carriera significativa: protagonista di numerose fiction (Il bello delle donne, Classe di ferro, Donna d’onore, Villa Ada, Caterina e le sue figlie, Il peccato e la vergogna). Ha poi partecipato a diversi reality: Pechino Express, Ballando con le stelle, L’isola dei famosi e Tale e Quale Show.

L'attrice veronese, che a settembre compirà 60 anni e il cui vero nome all'anagrafe è Milva Perinoni, ha avuto una vita sentimentale piuttosto ricca. Fidanzata  con Gabriel Garko - anche se recentemente si è venuti a conoscenza che la relazione fosse finta -  è stata sposata per quattro anni, dal 2006 al 2010, con l'imprenditore nel settore dell'arredamento Fabrizio Amoroso. Un matrimonio repentino dopo appena tre mesi di fidanzamento. Dopo la fine della relazione Eva si è innamorata della celebre attivista Imma Battaglia. Le due donne si sono unite civilmente il 19 maggio del 2019. L’attrice aveva parlato della sua relazione con lei nel 2017, mentre partecipava a un’edizione de L’isola dei Famosi. Una relazione che ha destato scalpore guadagnandosi ospitate televisive e copertine dei settimanali. Oggi Eva ed Imma sono una coppia felice e non nascondono di avere il desiderio di adottare un bambino.