
Costantino della Gherardesca, il cattivo rapporto con il cibo e l'infanzia complicata tra disturbi psichici e droghe

Costantino della Gherardesca è attesissimo come giudice de Il Cantante Mascherato. Dopo il successo di Ballando con le stelle 2020, in cui l'ex conduttore di Pechino Express è diventato il re delle trasformazioni e delle polemiche riscontrando un grande riscontro tra il pubblico, questa nuova avventura. Fortissimamente voluto da Milly Carlucci, Costantino ha spiegato: “Milly, con me, non è stata solo una grande professionista ma è stata anche una persona che mi ha tirato su di morale”.
Il Cantante mascherato 2, gli indizi sui concorrenti vip nascosti sotto le nove maschere
Proprio durante il dancing show di Rai1, Costantino non ha avuto paura di racconta il suo rapporto conflittuale con il cibo e con il suo corpo: “Io ho avuto dei disturbi alimentari fin da bambino. Rubavo le merendine. Avevo questa fissa per il cibo come se fosse droga. Continuo ad avere, adesso un po’ meno, un rapporto molto conflittuale con il cibo”. Ha poi rivelato di aver avuto disturbi psichici: "Generalized Anxiety Disorder e altri disturbi come l’agorafobia. Devo stare attentissimo a tenerli sotto controllo”, ha spiegato Costantino, aggiungendo che era un bambino problematico ed è stato mandato in collegio in Svizzera a soli 9 anni: “Ma il peggio è arrivato a 14 anni, quando mi trasferirono in un collegio di destra in Inghilterra, molto severo. Capirono subito che ero omosessuale e mi punivano duramente. Per fortuna la presi di petto. Scappavo a Parigi dagli amici e facevo di tutto: droga, acidi. Ho continuato anche quando, due anni dopo, mi hanno trasferito in un altro collegio molto di sinistra. Sono stato ricoverato ovunque: ospedali psichiatrici, comunità, centri di recupero. Per disturbi psichiatrici e droga”. Ma Costantino ha superato le difficoltà, si è poi laureato e ha iniziato a lavorare sino al successo televisivo.
Il Cantante Mascherato 2, venerdì si riparte su Rai1: maschere, giuria e tutte le novità della trasmissione di Milly Carlucci
Costantino, il cui nome completo è Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci è nato a Roma, ha 43 anni e ha origini nobiliari. I suoi genitori infatti sono Alvin Verecondi Scortecci (inizialmente, per cinque anni, non lo aveva riconosciuto) e Costanza Della Gherardesca, discendente di un’antica famiglia toscana. A livello sentimentale si dichiara single.
Caterina Balivo giudice del "Cantate Mascherato: l'amore per Guido Maria e i due figli. La carriera