Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Flavio Insinna, il re dell'Eredità: da Don Matteo alle conduzioni fortunate. L'amore per Adriana

Flavio Insinna

  • a
  • a
  • a

Rai1, casa sua. Arriva sempre prima del tg delle ore 20 in qualità di presentatore-mattatore dell'Eredità e adesso sarà anche nella giuria della seconda edizione del Cantante Mascherato che parte il 29 gennaio 2021.

Parliamo di Flavio Insinna, attore, conduttore televisivo e showman italiano di 55 anni. Noto al pubblico per il ruolo del capitano dei carabinieri Flavio Anceschi, nella serie Don Matteo.

 

Flavio, iscritto alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen, nel 1990 si è  diplomato al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti.

Si è sempre diviso tra teatro e cinema; si ricordano i suoi successi al cinema: Metronotte (con Diego Abatantuono, 2000) e Il partigiano Johnny, dello stesso anno. Tra le sue interpretazioni più note e popolari c’è sicuramente quella del capitano dei carabinieri Flavio Anceschi, ruolo che ricopre per 5 anni nella fortunatissima serie tv Don Matteo, con Terence Hill, sulla Rai.

Sempre in televisione, Flavio Insinna, riscuote un notevole successo alla conduzione del programma pre-serale Affari tuoi, che conduce dal 2006. Grazie al successo ottenuto alla conduzione di Affari tuoi, nel 2014 gli viene affidata la conduzione de L’anno che verrà, subentrando a Carlo Conti.

A Natale 2015 partecipa al film campione d’incassi Il professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni: proprio il 23 dicembre il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lo nomina Cavaliere Ordine al merito della Repubblica italiana. Dal 24 settembre 2018 Insinna è il nuovo conduttore de L’Eredità.

 

Poco si sa della vita privata di Insinna. Solo che è fidanzato di Adriana Riccio, ex concorrente del Veneto di Affari Tuoi. L’incontro sarebbe avvenuto proprio durante una serata di Affari tuoi, quando Adriana oltre a vincere 36mila euro avrebbe stregato Flavio. Secondo alcuni rumor la coppia starebbe insieme dal 2018.

Adriana è di Mirano (Veneto) ed è una sportiva. Ha vinto una medaglia di bronzo ai mondiali di taekwondo ed attualmente anche istruttrice di questa disciplina. Inoltre, la Riccio è anche ambasciatrice di “Amiche per la pelle“, per aiutare le donne nella prevenzione del tumore al seno, a cui ha partecipato anche Flavio.