Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

ItaliaSì!, il podio di Marco Liorni di oggi sabato 23 gennaio 2021 su Rai1: anche il ricordo delle vittime dell'Olocausto

  • a
  • a
  • a

Torna il podio di ItaliaSì! con Marco Liorni, in onda oggi sabato 23 gennaio alle 16.10 su Rai1.  In questa puntata la storia di ballo e speranza raccontata da Oriella Dorella ed Erica; la vicenda di un paese diviso dal suono delle campane; la decisione di Corinne Clery di chiudere con gli uomini. Poi, la passione di Franco, un 65 enne che corre in moto, e partecipa alla Parigi-Dakar. A seguire, la testimonianza di Osho che racconterà cosa significhi trovarsi bloccato da un social e il commento di Salvatore sui timori dei senzatetto che hanno dei cani. E infine la storia di Marco che si inventa ogni espediente per non chiudere il suo negozio nonostante il covid. Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. Questa settimana si racconterà la storia di Fabio, il papà che ha visto partire una raccolta fondi per il midollo osseo che utilizzava la foto di sua figlia morta.
Infine, in vista della Giornata della Memoria del 27 gennaio, il ricordo delle vittime dell’Olocausto con una intervista di Manuel Bortuzzo a Edith Steinschreiber Bruck, scrittrice, poetessa, regista e testimone della Shoah.