
Simona Izzo, il matrimonio e il figlio con Antonello Venditti. Poi la storia con Costanzo e l'amore con Ricky Tognazzi

Simona Izzo, all'anagrafe Simonetta Izzo, è nata a Roma il 22 aprile del 1953 ed è figlia d’arte. Infatti, suo padre è il famoso doppiatore e direttore del doppiaggio Renato Izzo. Ha iniziato la sua carriera come doppiatrice (ha prestato la voce a Kim Basinger e Glenn Close) e ora è arrivata alla regia. Per quanto riguarda la vita sentimentale, il primo marito è stato il cantante Antonello Venditti, che ha sposato nel 1975 e da cui ha avuto un figlio: Francesco, che ha seguito le orme nello spettacolo facendo anche lui l’attore e il doppiatore.
Camere da letto, il film stanotte in tv su Rete 4: Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Maria Grazia Cucinotta e Diego Abatantuono
La storia d’amore con il cantautore romano arrivò al capolinea nel 1978 per il tradimento da parte di Venditti con un'altra donna. Successivamente, dal 1983 al 1986, l’attrice si legò sentimentalmente a Maurizio Costanzo ma nel 1995 si sposa con il suo grande amore Ricky Tognazzi. Sono più di 30 anni che questa coppia si ama e collabora fianco a fianco anche sul set. Dal 1987 infatti i due artisti lavorano insieme e sono almeno 30 i film girati fianco a fianco.