Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Forrest Gump, sei premi Oscar e frasi indimenticabili: ecco le più famose del film con Tom Hanks su Italia1 mercoledì 30 dicembre

  • a
  • a
  • a

Ritorna Forrest Gump in tv. Indimenticabile per chi lo ha visto per la prima volta nel 1994 quando è uscito sulle sale cinematografiche. Un film cult per chi si accinge a vederlo (e rivederlo). Stasera, mercoledì 30 dicembre in prima serata su Italia 1 ecco in onda in prima serata un fantastico Tom Hanks nel ruolo del protagonista Forrest Gump, appunto. Il successo è nei numeri e nei premi, ma non solo in quello: nelle frasi divenute famose, nella suggestione e nella creatività che ha fatto di Forrest Gump un capolavoro.

 

 

Diretto da Robert Zemeckis, il film ha ricevuto 13 nomination agli Oscar del 1995 portandone a casa 6 tra cui quello come Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore Protagonista. Un film predestinato se si pensa che Tom Hanks non fu il primo attore a cui venne proposta la parte. Prima di lui furono contattati John Travolta, Bill Murray e Chevy Chase. Travolta rifiutò perché stava facendo Pulp Fiction (visti i risultati c'era comunque da capirlo). Alcune frasi pronunciate da Forrest Gump diventate famose:

 - "Mamma diceva sempre: la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!"

- "Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, cosa fa, dove è stata"

- "Da quel giorno siamo sempre insieme Jenny e io, come il pane e il burro"

- "Stupido è chi lo stupido fa, Signore"

Mamma diceva sempre che i miracoli accadono tutti i giorni!