Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stasera in tv martedì 15 dicembre 2020, Aquaman su Canale 5: film con 50 set, la trama

  • a
  • a
  • a

Stasera, martedì 15 dicembre 2020 in prima serata e in prima tv su Canale 5 arriva il film "Aquaman" di James Wan e con Jason Momoa. 

Aquaman è stato girato in Australia (nel Queensland). Per le riprese sono stati creati oltre 50 set.

Ispirato all'Aquaman dei fumetti sul grande schermo Arthur protagonista "mezzosangue" della pellicola prende le sembianze di Jason Momoa. Metà atlantideo e metà uomo, Aquaman ha dei super poteri: sa gestire le acquee dei mari e degli oceani, sa nuotare a una velocità sovrannaturale per un essere umano e sa comunicare con coloro che abitano il mondo marino. Ancora bambino, impara in segreto da Vulko a utilizzare le doti di cui è naturale detentore ma una volta adulta preferisce fuori dalla città sommersa. Ciò non gli impedisce di tanto in tanto di sentirsi e essere davvero un supereroe.  

Uscito  nelle sale cinematografiche americane il 21 dicembre 2018 e in quelle italiane il 1° gennaio 2019. Inizialmente, negli Usa è stata vietata la visione della pellicola ai minori di 13 anni per la presenza di scene violenti e con un linguaggio non adatto agli inizi dell'adolescenza.