Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Luciana Littizzetto, replica a Wanda Nara per la foto nuda sul cavallo: "Posso commentare come mi pare, il sessismo è altra cosa"

  • a
  • a
  • a

Luciana Littizzetto è tornata, nella puntata di Che tempo che fa in onda su Rai3 domenica 13 dicembre, sulla polemica che l'ha coinvolta con Wanda Nara, la quale avrebbe denunciato la comica per le sue battute definite "sessiste" riguardo a una foto in cui la showgirl argentina era immortalata nuda sopra un cavallo. "Il sessismo è un'altra cosa. Il sessismo è l'odio nei confronti delle donne - ha replicato la Littizzetto - pensare che le donne siano inferiori rispetto agli uomini. Il sessismo è non solo impedire di farsi una foto nuda su un cavallo, ma impedirle anche solo di parlare".

 

 

Luciana poi prosegue: "C'è la libertà sia di pubblicare la foto come ti pare - ha sottolineato - sia di parlarne come ti pare. Ad ogni azione una reazione, punto. E' solo un fenomeno della fisica, in questo caso del fisico". Il monologo è stato applaudito anche dal conduttore Fabio Fazio.