Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stefano D'Orazio, Red Canzian a Domenica In: "Una notte è finito in carcere, lui Robin Hood dei Pooh"

Il retroscena raccontato nel corso del programma di Rai1

  • a
  • a
  • a

Stefano D'Orazio e una notte passata in carcere. L'episodio è stato rivelato da Red Canzian nel corso di Domenica In di oggi, domenica 8 novembre. La puntata del programma di Rai1, si è aperto con un omaggio al batterista dei Pooh, con le parole dell'amico Red.

 "Era il Robin Hood dei Pooh", ha affermato Canzian riferendosi al collega morto di Covid a 72 anni e tirando in ballo la sua generosità con un ricordo. Ecco l'episodio.

"A Trieste - ricorda Canzian - Stefano arrestato prima del concerto. C'era un uomo,  automobilista che insultava una signora con un bambino che attraversava molto lentamente sulle strisce. Lui prese a male parole l’automobilista che poi si rivelò essere un carabiniere".

 

 

 

D'Orazio finì così nel carcere del Coroneo per una notte per oltraggio a pubblico ufficiale, "e noi suonammo in tre. Ricordo ancora - spiega il bassista, nei Pooh - i cori degli altri detenuti quando si scoprì che il nuovo arrivato era Stefano D’Orazio. L’episodio è un esempio della sua vocazione alla bontà, a difendere il deboli, gli svantaggiati". Canzian ha ricordato che Stefano aiutava tutti: "gatti, cani, chi aveva necessità e non vi dico le iniziativa di beneficenza sulle quali ci trascinato per aiutare gli altri".