
Chi vuol essere milionario? La risposta da 70 mila euro centrata da Valerio sulle donne della storia

L'avvocato di Torino ha vinto 150 mila euro e nel suo percorso ha incontrato una domanda insidiosa
L'avvocato di Torino che si veste di rosa (dice di andare a giocare a calcetto con una gonna) per la trasmissione Chi vuol essere milionario? di Canale 5 andata in onda giovedì 29 ottobre 2020 e che l'ha visto tornare a casa da campione con un assegno da 150 mila euro, ha incontrato nella sua strada una domanda insidiosa che alla fine della trasmissione di Gerry Scotti ha fatto il giro del web.
"Chi vuol essere milionario?", Valerio Liprandi vince 150 mila euro: la domanda da 300 mila a cui ha rinunciato
Valerio Liprandi si è infatti sottoposto alla dodicesima domanda che era questa: “Quale, tra queste grandi donne della storia visse prima?”. Opzioni: A) Pocahontas; B) Calamity Jane; C) Giovanna d’Arco; D) Maria Teresa d’Asburgo.
Liprandi ha collocato Pocahontas all’epoca dei Padri Pellegrini (1500-1600). Calamity Jane, nel 1800 circa. Giovanna d’Arco 1200-1300. Mentre Maria Teresa d’Asburgo la colloca in epoca illuministica.
Ha quindi risposto Giovanna d’Arco (vissuta comunque nel 1400) ,per una risposta corretta che gli ha permesso di arrivare fino alla domanda da 150 mila euro centrata e poi ha rinunciato a quella da 300 mila abbandonando così la scalata al milione.