
Agorà Estate, iniziata l'avventura del giornalista umbro Roberto Vicaretti

Il giornalista umbro Roberto Vicaretti ha iniziato la sua nuova avventura alla guida della trasmissione Agorà Estate su Rai3. Originario di Massa Martana, nato a Narni, classe 1982 e professionista dal 2008, nella storica trasmissione della tv pubblica ha preso il posto di Serena Bortone.
Dopo i 100 giorni dell'emergenza, dopo la #Fase2, c'è un Paese che prova a rialzarsi e noi siamo pronti a raccontarlo. @RobVicaretti conduce #AgoraEstate.
— Agorà (@agorarai) June 28, 2020
Dal lunedì al venerdì, alle 8, su @RaiTre.#agorarai pic.twitter.com/yH9GQOqGrX
Dopo le sue prime esperienze con il mensile umbro Tam Tam, con cui è diventato pubblicista, l'esperienza alla Scuola di Giornalismo Rai di Ponte Felcino e poi quella successiva a Rai News 24 dove si è occupato della rassegna stampa. Ora il contenitore estivo del mattino Rai. Partenza in difesa rispetto alla prima puntata della scorsa stagione (351.ooo telespettatori e il 6.9% di share rispetto ai 393.000 e 8.5% dell'estate 2019), ma tutto sommato positiva. E l'Umbria lo guarda.
.@agorarai ci siamo quasi@RaiNews ci rivediamo a settembre e intanto grazie, grazie e ancora grazie a tutti i colleghi della redazione e, in particolare, alla squadra di @RaiStudio24 @FilippoNanni1
— Roberto Vicaretti (@RobVicaretti) June 28, 2020
#MicheleAfferrante #AlfredoSciocchetti #AnnaPiras @AmelioRai