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Il rapporto diretto online con ciascun cliente

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Sin dalle sue origini GBsoftware basa i propri rapporti con la clientela su di una comunicazione on line e telefonica. In questo senso, la software house umbra è stata anticipatrice dei tempi, adottando questa strategia quando non era ancora così comune.
La scelta di operare esclusivamente in modo telematico e di rinunciare, di fatto, a negozi fisici dislocati sul territorio o a una rete di agenti di zona è stata fatta sia per snellire la “burocrazia” nei rapporti tra professionista e fornitore software, eliminando ogni soggetto intermedio, sia per eliminare costi inutili di rivendita che ricadono inevitabilmente sul prezzo finale dei gestionali prodotti. “Adottiamo una politica “no more cost”, cioè “nessun costo in più”, che punta ad ottimizzare quelle voci di spesa che non incidono sulla bontà del prodotto”, spiega l’azienda. La scelta di una filiera completamente on line e l’assenza di altri attori nel rapporto con i clienti “ci permette di disporre di maggiori risorse da investire nello sviluppo e nell’assistenza dei software, di relazionarci in modo personale con ciascun cliente tramite canali più immediati e di mantenere contenuti i costi delle licenze”, conclude la società.