
Nino Cartabellotta, la curiosità sulla sua famiglia: "Mio fratello ha sposato la sorella di mia moglie"

Nino Cartabellotta, medico, è presidente della Fondazione Gimbe, che dal 1996 promuove l’integrazione delle migliori evidenze scientifiche in tutte le decisioni politiche, manageriali, professionali che riguardano la salute delle persone. Pioniere italiano dell’Evidence-based Practice (Ebp), è oggi riconosciuto tra gli esperti più autorevoli di ricerca e sanità del nostro Paese, grazie a competenze trasversali che interessano tutti i livelli del sistema sanitario. E' nato il 10 marzo del 1965 da mamma Letizia e papà Gioacchino, anche lui medico.
Coronavirus: report Gimbe, sbiadiscono effetti misure, quasi 4000 morti in 7 giorni
Nel suo sito internet, si legge che è "coordinatore scientifico dei programmi istituzionali della Fondazione Gimbe: #salviamoSSN, finalizzato a salvaguardare un servizio sanitario pubblico, equo e universalistico".
Tra le curiosità legate alla sua famiglia, è stato lo stesso Cartabellotta che in un vecchio tweet ha rivelato: "Mio fratello ha sposato la sorella di mia moglie. Strategia sicula di prevenzione primaria: no brother-in-law", ha scritto con ironia.