Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Covid, Ricciardi: "Vaccino funziona anche su variante del virus. Ma se non rispettiamo restrizioni, 40mila morti a febbraio"

  • a
  • a
  • a

"Le mutazioni nei virus avvengono costantemente però di fatto raramente alterano completamente" la "serratura" su cui agisce la "chiave" vaccino. Insomma anche se circola la variante inglese di Sars-CoV-2 il vaccino funziona Ne è convinto Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute per l’emergenza Coronavirus, intervenuto a Buongiorno su SkyTg24.

 

 

"Saremo fuori" dalla crisi Covid "ad anno inoltrato. Pian piano le dosi di vaccino arriveranno. Prima si vaccinerà il personale sanitario, poi i pazienti delle Rsa, i pazienti ultraottantenni, i pazienti anziani al di sotto degli 80 anni, poi tutta la popolazione" spiega Ricciardi che prevede la luce nel 2021. Poi il monito: "Se limitiamo la mobilità, stiamo a casa e riprendiamo il tracciamento questa curva la conteniamo", ma "se continua di questo passo e non rispettiamo le restrizioni avremo 40mila morti a febbraio".